Scegliere il colore per il carport

Vuoi far installare un carport per creare un'area di parcheggio facilmente accessibile a casa tua Sei in dubbio sulla scelta del colore? In primo luogo è necessario sapere che per un carport in alluminio di AKENA non ci sono limiti al colore. Che altro dire?

Colori di qualità

choisir un coloris actuel pour un carport moderne
Laccatura durevole e resistente

Attribuendo grande importanza alla qualità del tuo progetto, AKENA ti offre colori resistenti che durano nel tempo. I colori resistenti agli impatti e conformi alle norme europee di AKENA apporteranno un vero valore aggiunto alla tua casa.

Per questo motivo, da AKENA, i profilati di alluminio utilizzati nella fabbricazione delle pensiline sono certificati QUALICOAT Classe 1 e 2 e QUALIMARINE. 

Qualità della laccatura

Label QUALIMARINE anti-corrosion
QUALICOAT

Etichetta che certifica il rispetto di un processo di laccatura, alluminio di qualità superiore e costante per un carport durevole. Classificazione in classe 1 e classe 2 secondo RAL, che garantisce la resistenza e la tenuta a lungo termine della laccatura.

label qualicoat garantie laquage
QUALIMARINE

Etichetta che garantisce il controllo della qualità dei profilati di alluminio termolaccati in ogni fase: lega, pretrattamento, termolaccatura e manutenzione. Garantisce la resistenza alla corrosione, adattabilità a tutti gli ambienti, comprese le zone sensibili (in riva al mare). L'approvazione n. QMP-1146 è rilasciata dall'organizzazione ADAL per AKENA.

Colori personalizzabili

Oltre a essere un materiale riciclabile, l'alluminio può essere laccato in qualsiasi colore; la palette di scelte è infinita. È possibile quindi abbinare il carport al colore dei serramenti, della porta del garage, delle zanzariere, delle recinzioni o del cancello. La scelta del colore di un carport terrà conto del design esterno esistente e dello spazio outdoor al fine di integrare e armonizzare con successo i lavori.  È comunque necessario consultare il comune locale per sapere se vi siano colori richiesti o non ammessi secondo il PUL attuale e soprattutto se ci si trovi in una zona di interesse storico e paesaggistico o protetta. 

Un altro vantaggio essenziale dell'alluminio è che la laccatura non richiede alcuna manutenzione specifica. Buono a sapersi se sei ancora indecisi tra un carport in legno o in alluminio. Il carport in legno richiederà cura e manutenzione, compreso un mordente, una vernice o un saturatore una volta all'anno per preservarlo al meglio. 

couleurs carport

Opta per i colori Testurizzati AKENA

Effetto testurizzato, ultra resistente

I colori Testurizzati, Classe 2 QUALICOAT, sono più efficaci dei colori tradizionali e non perdono la loro brillantezza. Con una laccatura più resistente, i colori Testurizzati sono meno sensibili al sole, alle intemperie e alle aggressioni esterne. La texture granulosa è molto più resistente agli urti e ai graffi.

Colori resistenti nel tempo

Il test d'invecchiamento mostra la differenza di decolorazione tra le 2 tinte dopo 5 anni di esposizione*.

Image removed.

*5 anni di esposizione corrispondono a un’esposizione di una durata di 600 ore in laboratorio. Test QUVB 313 (standard DIN EN ISO 11507) effettuato presso il laboratorio AkzoNobel Powder Coatings. La camera di invecchiamento accelerato riproduce artificialmente l'intero spettro solare. Simula il deterioramento e i danni causati dalla radiazione solare e dagli agenti atmosferici esterni per un periodo di diversi anni in poche ore o settimane.

Lasciati ispirare e scegli il colore più adatto a te!

gris clair argent
Grigio antracite

Tonalità attuale ampiamente utilizzata nei serramenti dei nuovi edifici.

gris anthracite sablé
Grigio chiaro

Tonalità grigio argento, conferisce stile e delicatezza.

gris clair argent
Nero sabbiato

Colore molto attuale e contemporaneo, il nero testurizzato è perfetto per uno stile moderno e raffinato.

gris clair argent
Grigio taupe

Tonalità dall’effetto terracotta per regalare un tocco più naturale al carpot.

Affida il tuo progetto ad AKENA